Prima di contattarci potresti trovare la soluzione ai tuoi problemi. Leggi le nostre FAQ sulle problematiche ricorrenti.
Il primo passo, quando si intende fare una chiamata da App Collaboration, è verificare che, nella schermata iniziale con tastierino numerico, a fianco della cornetta verde, ci sia la scritta
“VoIP”.
In caso di qualunque altra scritta, cliccare su quest’ultima.
Nel menu a tendina che apparirà, selezionare la dicitura “VoIP”.
Procedere con la solita chiamata, quindi digitare il numero ditelefono desiderato (sempre preceduto dal tasto 0) oppure ricercare il nome della persona desiderata a fianco del simbolo “Lente di ingrandimento”.
Quando il problema riscontrato è la mancanza di connessione ad internet, le cause possono essere molteplici.
Come primo step, verificare che la copertura internet sia presente.
Aprire quindi una qualunque pagina del solito browser utilizzato ed eseguire uno speed test.
Potete tranquillamente ricercare la parola “Speed Test” in una scheda Google oppure cliccare al link https://www.speedtest.net/it
Se la pagina internet esegue lo speed test significa che la linea connessione c’è, e dai valori riportati, potete capire a che velocità state navigando in quel momento.
Come secondo step, se la prima verifica non è andata a buon fine, potete verificare il corretto funzionamento del vostro router.
ROUTER FRITZBOX-AVM:
Staccare il cavo di alimentazione bianco e lasciarlo scollegato per almeno 10 secondi.
Riattaccare e verificare se la connessione è ripristinata.
Come per i telefoni cellulari, per prima cosa comporre il numero desiderato sulla tastiera preceduto da tasto 0, poi alzare la cornetta per parlare da ricevitore oppure premere il tasto “spunta” per far partire la chiamata in vivavoce.
Per trasferire la chiamata da un cordless Gigaset, durante la conversazione, premere il tasto R + nr. di interno desiderato. Quando l’interno desiderato risponde, premere OPZIONI e successivamente TRASFERISCI CHIAMATA.
Per trasferire una chiamata, esistono due modi.
1. Trasferimento diretto:
premere il tastoTRASF sotto il display, selezionare l’interno desiderato e riagganciare. In questo modo l’interno si metterà in contatto direttamente con la chiamata trasferita.
2. Trasferimento con annuncio:
Premere il tasto ATTESA sotto il display e selezionare l’interno desiderato. Attendere la risposta del collega per annunciare il chiamante e se desidera ricevere la chiamata, trasferire con il tasto TRASF. In caso contrario, è possibile riprendere la chiamata in attesa tramite il tasto blu lampeggiante a lato del display o tramite il tasto RIPRENDI sotto al display.
Se hai acquistato un nuovo device mobile, puoi installare la tua App Collaboration per continuare ad avere il tuo interno telefonico sempre con te!
Non dovrai fare altro che andare sul tuo AppStore/PlayStore e scaricare l’app Wildix Collaboration Mobile.
Ti basterà fare l’accesso, inserire il numero del tuo interno telefonico, inserire nel campo “Dominio” il nome della tua centrale seguita da .wildixin.com (l’indirizzo url che vedi anche nella barra di ricerca del tuo pannello web collaboration), nel campo Password inserire quella che ti abbiamo fornito in fase di installazione, ed il gioco è fatto!
Avrai il tuo interno telefonico sempre con te compresa la cronologia delle chiamate e dei messaggi scambiati coi clienti e colleghi!
Un tempo, esisteva il servizio “dettatura telegrammi” che ci permetteva, chiamando il numero 186 di generare una chiamata urbana e richiedere, a pagamento, l’invio di un telegramma cartaceo ad un determinato destinatario.
Ad oggi, con l’avvento di nuove tipologie di linee telefoniche, questo servizio, è andato in dismissione.
Esiste ancora per vecchie tipologie di linee nazionali Telecom Italia, ma la maggior parte ad oggi non funzionano più. Questo perchè il servizio in questione è ormai andato in disuso.
Per riuscire comunque ad inviare telegrammi si può oggi accedere ad un motore di ricerca web e usufruire di servizi offerti da diversi operatori online.